Cos'è Red Bull B-Best e Come partecipare| Lega B Calcio

Cos’è Red Bull B-Best? Come partecipare?

Lega B e La Gazzetta dello Sport lanciano per il terzo anno consecutivo la grande iniziativa Red Bull B-Best, il contest che celebra ogni settimana le più belle azioni della Serie BKT e che si concluderà con una combattuta finale al termine della stagione.

Il Red Bull B-Best siete però soprattutto voi, perché sarete voi a scegliere i vincitori settimanali e decidere la scelta finale. Visto il grande successo delle prime due edizioni, Red Bull B-Best si arricchisce di una nuova categoria: oltre al poker classico composto da CARISMA, CUORE, ENERGIA e GENIO, il terzo anno parte con una grande novità, che aggiunge ulteriore suspense grazie all’inedita categoria EXTRA TIME.

Per chi non ha ancora provato le emozioni del Red Bull B-Best, ricapitoliamo le categorie del contest:

  • a) ENERGIA è l’azione che esalta la forza, la prestanza di un calciatore che è – prima di tutto – un grande atleta
  • b) GENIO la magia, il preziosismo tecnico, la palla che diventa il pennello di un artista
  • c) CUORE il coraggio espresso sul campo, la forza di non arrendersi in nessun momento della partita, per rafforzare una vittoria, evitare una sconfitta, difendere i propri colori
  • d) CARISMA il gesto che trascina, una corsa, una frase, una giocata che diventano benzina sul fuoco emotivo dei compagni
  • e) EXTRA TIME ain’t over ‘till it’s over, non è finita finché non è finita: i minuti di recupero sono una miniera di emozioni, allora meglio viverle fino in fondo votando la giocata che in coda alla partita diventa ancora più preziosa

Ogni settimana, aiutati dai lettori, i giornalisti de La Gazzetta dello Sport selezionano un giocatore per ogni categoria, valutando le più belle azioni della giornata appena trascorsa.

Tutti voi sarete quindi invitati a scoprire il video con le azioni selezionate e votare il giocatore protagonista dell’azione più straordinaria fra tutte le categorie.

I vincitori del Red Bull B-Best verranno comunicati ogni settimana, poco dopo la conclusione delle votazioni.

Al termine della stagione inizierà poi il conto alla rovescia: perché a quel punto il gioco si farà ancora più interessante, difficile ed eccitante, quando dovrete scegliere tra i vincitori dei trofei settimanali chi parteciperà alla finale del Red Bull B-Best, incoronando il trionfatore assoluto.